OSTRA – Ultimo weekend a Ostra per Artisti all’Opera, l’evento promosso dalla Pro Loco cittadina per dare visibilità in centro storico a oltre 40 tra antiquari, pittori, scultori, artigiani, fotografi, hobbisti, cantautori, poeti e illustratori, per un viaggio alla scoperta e valorizzazione delle migliori realtà locali.
Lungo le vie di Ostra sarà possibile vedere opere esposte e artigiani al lavoro per dare vita a una serie di suggestioni, accompagnate dall’enogastronomia locale. L’inaugurazione è avvenuta nel primo weekend dell’evento, il 10 e 11 agosto scorsi, alla presenza del sindaco Federica Fanesi e del presidente della Pro Loco Egidio Muscellini.
Per l’occasione sono state recitate alcune composizioni dalla poetessa jesina Maria Teresa Chechile, recentemente inserita nell’antologia di Mario Luzi con l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica. L’artista sarà presente anche alla serata di chiusura.
Per la conclusione dell’evento sono previsti vari momenti artistici ed eventi collaterali alla manifestazione principale, per scoprire e riscoprire arte e bellezza nella sua forma primaria. Inizio alle 18 grazie a un fitto programma predisposto dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune ostrense. Sabato 17 agosto, dalle ore 22:30, torna a vivere l’area dell’Antico Forno con una serata di osservazione astronomica a cura di Giorgio Bonacorsi.