Senigallia

Azione nomina Maurizio Perini come suo coordinatore a Senigallia e vallata

L'ex candidato a sindaco diventa referente per il partito di Calenda in vista degli appuntamenti elettorali in regione e comune

Maurizio Perini
Maurizio Perini

SENIGALLIA – Torna sulla scena politica Maurizio Perini. L’ex candidato a sindaco con “Progetto in Comune” e poi consigliere comunale, dopo un periodo di lontananza, è stato nominato coordinatore di Senigallia e Valle del Misa e Nevola per il partito di Calenda, “Azione”.

A renderlo noto sono il segretario regionale Tommaso Fagioli e quello provinciale Redon Sheta. «Dopo una attenta valutazione e un confronto approfondito sui temi, abbiamo scelto Maurizio Perini quale coordinatore di Azione su Senigallia e nella valle del Misa e Nevola».

Tra i punti di forza sottolineati da Fagioli e Sheta, ci sono l’esperienza politica, associativa e culturale di Perini. «Già delegato alla protezione civile del comune di Senigallia dal 2017 al 2020, Perini ha una grande esperienza in ambito di enti del terzo settore con particolare riferimento alla cultura e alla promozione del territorio. Negli anni ha manifestano la capacità di creare percorsi politici ed associativi efficaci per la città di Senigallia e non solo» scrivono i due rappresentanti di Azione. 

In vista degli appuntamenti elettorali regionali dell’autunno 2025 e comunali nella primavera 2026, parte quindi ora un nuovo percorso: «Crediamo che il suo impegno sia determinante per ridestare l’attenzione su Azione a Senigallia e proporre in maniera chiara la nostra visione di città, assieme alle categorie produttive e appunto ai tanti referenti del terzo settore» concludono i due segretari calendiani.