CORINALDO – Partiti – e subito interrotti per il maltempo – i lavori di sistemazione della strada provinciale 17 nei pressi del “Ponte del Burello” dove si erano registrati lievi danni (e non strutturali) a seguito dell’alluvione del 15 settembre scorso. Dopo tre mesi e numerose lamentele da parte della cittadinanza e della politica (sia di maggioranza che di opposizione), finalmente è stato avviato l’intervento che dovrà restituire alla comunità corinaldese e a quella montenovese la precedente viabilità.
A promuovere l’intervento è stata la Provincia di Ancona, ente competente in tale tratto: lo scorso 12 dicembre 2022 ha iniziato i lavori che prevedono il rifacimento dei canali laterali di deflusso delle acque meteoriche e la sistemazione in alcuni punti delle scarpate.
Soddisfazione è stata espressa dalla comunità corinaldese per bocca in primis della giunta che ha subito diffuso la notizia dell’avvio del cantiere sulla provinciale 17. I lavori proseguiranno nei prossimi giorni, senza interruzioni fanno sapere dal Comune di Corinaldo, con il ripristino del guard rail del ponte e la riapertura alla viabilità dell’importante arteria viaria provinciale.