Senigallia

Potes Senigallia, il presidente del consiglio regionale Latini sostiene l’ipotesi trasferimento

Latini chiede che venga avallata la proposta del commissario della fondazione Città di Senigallia per il trasloco di ambulanze e personale nella palazzina sud dell'ente

Le ambulanze della Potes 118 di Senigallia
Le ambulanze della Potes 118 di Senigallia

SENIGALLIA – Spostare la Potes 118 nei locali della Fondazione Città di Senigallia per avere così spazi adeguati per le ambulanze e per il personale. Lo chiede – dopo l’incontro tra il commissario straordinario Corrado Canafoglia, il sindaco Massimo Olivetti e la coordinatrice P.S. e Po.T.E.S. 118 Senigallia Barbara Mantoni – anche il presidente del consiglio regionale delle Marche Dino Latini.

Latini ha infatti presentato un’interrogazione al presidente Acquaroli e alla giunta in merito ad una nuova collocazione di quattro ambulanze che si trovano attualmente parcheggiate in un piazzale all’aperto e pertanto esposte agli agenti atmosferici: caldissimo d’estate e freddissimo d’inverno. Sia per gli operatori che per i pazienti, oltre che per la strumentazione e i medicinali contenuti all’interno. Una situazione che di fatto mette a rischio la sicurezza delle persone e l’efficacia della strumentazione che serve durante un’emergenza, quando tutto deve invece funzionare alla perfezione.

Il presidente del consiglio regionale chiede che tutti si impegnino per far trasferire la Potes 118 negli attigui locali della fondazione Città di Senigallia, in particolare nella palazzina sud attualmente sotto utilizzata, come proposto dallo stesso commissario della fondazione senigalliese. Soluzione che sembra anche «realizzabile in tempi brevi».