BRESCIA – Si è svolta a Brescia nella splendida cornice del Salone Vanvitelliano del Palazzo della Loggia, la presentazione della 41° edizione della 1000 Miglia che si terrà a giugno 2023. L’Amministrazione Olivetti ha infatti riallacciato i rapporti con l’organizzazione, riportando il prestigioso evento a Senigallia dopo 4 anni di assenza.
Durante l’intervento del Vice Presidente del Comitato Organizzatore Giovanni Cherubini, sono state rivolte parole di vicinanza alla città di Senigallia per quanto recentemente accaduto, salutando il Vice Sindaco Riccardo Pizzi e l’Assessore Ilaria Bizzarri presenti alla cerimonia. Un momento che ha coinvolto la platea in un commosso applauso e accogliendo calorosamente il ritorno della competizione, della nostra città. La 41° edizione della 1000 Miglia, infatti, nel secondo giorno di tappa del 14 giugno, transiterà a Senigallia dove sarà effettuato il controllo cronometrico.
Il transito della 1000 Miglia rientra nella programmazione della settimana motoristica che si terrà a Senigallia alla metà di giugno 2023. Una settimana dedicata ai motori d’epoca che si concluderà con la rievocazione storica del “Circuito Cittadino.”