Senigallia

Primarie del Pd a Corinaldo: ecco dove sono i seggi

Il PD di Corinaldo invita tutti i militanti del partito, i suoi elettori ed i simpatizzanti del centrosinistra tutto, a partecipare al voto delle primarie, nelle nostre sedi di Corinaldo, presso i locali del Piazzale Bucci, e di Ostra Vetere, in via Giuseppe Mazzini 38 (locali ex CGIL)

Riccardo Silvi, assessore al Turismo di Corinaldo

CORINALDO – Domenica 30 aprile, con le elezioni primarie che si svolgeranno in tutta Italia, il Partito Democratico eleggerà il suo nuovo segretario nazionale.

Il PD di Corinaldo invita tutti i militanti del partito, i suoi elettori ed i simpatizzanti del centrosinistra tutto, a partecipare al voto delle primarie, nelle nostre sedi di Corinaldo, presso i locali del Piazzale Bucci, e di Ostra Vetere, in via Giuseppe Mazzini 38 (locali ex CGIL).

I seggi rimarranno aperti per il voto dalle 8 alle 20. Possono votare tutti gli iscritti al Partito Democratico, ma anche tutti gli elettori ed i simpatizzanti che abbiano compiuto 18 anni, i giovani che abbiano già compiuto 16 anni, studenti e lavoratori fuorisede, e cittadini stranieri residenti in Italia.

Per queste ultime tre categorie, è prevista l’iscrizione online al sito www.primariepd2017.it, in cui la registrazione viene guidata passo passo.

I candidati alla carica di segretario del PD sono tre: Andrea Orlando, ministro della Giustizia; Michele Emiliano, governatore della Puglia; Matteo Renzi, ex premier e segretario uscente. Le mozioni dei tre candidati sono reperibili, in forma estesa e completa, nel sito delle primarie sopra riportato.

«Il voto delle primarie è il miglior esempio di democrazia che un partito possa dare, facendo decidere alla sua base chi dovrebbe essere a rappresentare l’intera comunità, e portare avanti il programma e le idee che accomunano milioni di persone in tutta Italia. Vi aspettiamo numerosi, per costruire insieme il futuro del PD e del Paese» ha dichiarato Riccardo Silvi, segretario del Circolo di Corinaldo del Partito Democratico.