Senigallia

“Primo Sole” alla Riviera Nord di Senigallia

L’Associazione Riviera Nord di Senigallia organizza con il patrocinio del Comune la mostra mercato del 25 aprile con prodotti artigianali, hobbistici e alimentari tipici. Dalle ore 9 alle ore 21

Porto di Senigallia

SENIGALLIA – L’Associazione Riviera Nord di Senigallia organizza con il patrocinio del Comune di Senigallia la mostra mercato del 25 aprile intitolata al “Primo Sole” per prodotti artigianali, hobbistici e alimentari tipici, dalle ore 9 alle ore 21, da Via Zanella al Porto, per giornata all’insegna dell’aria aperta.

L’Associazione Riviera Nord, organizza iniziative comuni al fine di promuovere e qualificare l’offerta turistica del lungomare Mameli per esprimere al meglio le grandi potenzialità turistiche del lungomare Nord di Senigallia, quale soggetto unitario e forte nelle sfide per la stagione turistica.

4 Km di Lungomare per passeggiare, pattinare, scoprire i sapori della buona cucina mediterranea nei tanti ristoranti e bar, per divertirsi con il proprio sport preferito nelle spiagge spaziose ed organizzate.

Lo spirito che anima tutti gli operatori che si sono lanciati con determinazione in questa iniziativa è proprio quello della condivisione delle esperienze e della collaborazione tra le singole attività, al servizio di un offerta turistica migliore.

Al fine di consentire lo svolgimento della manifestazione sul lungomare Mameli, il Comune di Senigallia ha varato un’ordinanza contente alcune modifiche alla viabilità per la giornata del 25 aprile.

Dalle ore 7 alle ore 21, nel tratto compreso tra l’intersezione con l’accesso all’area portuale e via Zanella sarà istituito il divieto di transito per tutti i veicoli, eccetto i mezzi di polizia e di soccorso, quelli dei residenti nel tratto interessato e nelle vie Panzini, Verga e Gioberti, e quelli dei clienti delle strutture ricettive.

Tali veicoli dovranno percorrere la strada con direzione di marcia da nord verso sud. I veicoli che per le loro dimensioni non potranno attraversare il sottopasso ferroviario di via Bixio saranno fatti transitare con direzione di marcia sud–nord dal personale della Polizia Municipale.

Sul medesimo tratto sarà inoltre istituito il divieto di sosta, con rimozione coatta dei veicoli in difetto su ambo i lati.

Infine, si potrà accedere all’area portuale percorrendo preferibilmente via Dogana Vecchia e via della Darsena, ad esclusione dei i veicoli che risultino di altezza superiore a quella consentita nel sottovia ferroviario di via Bixio. Questi ultimi potranno transitare dal lungomare Mameli percorrendo il tratto riservato ai residenti. Invece, per tutti i veicoli in uscita dal porto di altezza superiore a quella consentita per il transito nel sottovia ferroviario di via Bixio, il personale presente sul posto della Polizia Municipale farà percorrere il tratto del lungomare Mameli in direzione di marcia sud – nord.

Al fine di informare gli automobilisti e garantire la massima sicurezza, sarà ovviamente posizionata sull’intera zona e su tutti gli incroci interessati opportuna segnaletica.