Senigallia

Un elenco di realtà commerciali e produttive nel cuore dei senigalliesi: ecco TuttoGuida 2018

31esima edizione, la 13esima sotto la guida di Renzo Todari. Come sempre, oltre alle aziende, un occhio al sociale e uno alla cultura

Renzo Todari e Maurizio Mangialardi durante una presentazione di TuttoGuida
Renzo Todari e Maurizio Mangialardi durante una presentazione di TuttoGuida

SENIGALLIA – 31 anni fa nasceva una particolare guida per i senigalliesi, con la raccolta dei numeri di telefono e degli indirizzi di tutte le realtà commerciali e produttive della spiaggia di velluto. Nasceva TuttoSenigallia che oggi compie 31 anni sotto il nuovo nome di TuttoGuida 2018.

Il nuovo prodotto è in distribuzione da pochi giorni in edicole, negozi, esercizi commerciali, tabaccherie e locali pubblici. Come sempre, cataloga le aziende di commercio e di servizi, le realtà produttive e le altre risorse di tutto il territorio della valmisa. Oltre 13.000 referenze raccolte in 221 categorie, facilmente consultabili, di Senigallia, Arcevia, Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Morro d’Alba, Ostra, Ostra Vetere, Serra de’ Conti, Trecastelli.

Novità di quest’anno, come annuncia l’editore Renzo Todari, è l’inserimento di Morro d’Alba, uno dei comuni limitrofi al senigalliese che era finora rimasto fuori dalla guida (gli altri sono stati inseriti una decina di anni fa), mentre per quanto riguarda l’aspetto culturale, TuttoGuida 2018 dà ampio spazio alle due mostre che Senigallia promuove: “Il Correggio ritrovato” a Palazzetto Baviera e “Robert Doisneau – Le Temps retrouvè” a palazzo del Duca, entrambe aperte fino il 2 settembre 2018.

Renzo Todari
Renzo Todari

La presentazione ufficiale sarà a breve presso il capannino degli Amici del Molo di Senigallia, dove sarà allestita anche un’esposizione delle precedenti versioni, con una tiratura che è arrivata a oltre 20mila copie.

TuttoGuida 2018
TuttoGuida 2018

TuttoGuida ha anche un sito www.tuttoguida.it per essere visionato in formato digitale e una pagina facebook con oltre 4.500 contatti dove possono anche essere aggiunti commenti e suggerimenti per migliorare uno strumento che da oltre 30 anni è nel cuore (e nella tasca) dei senigalliesi. E non solo.