Senigallia

Restyling, si parte da Cesano

In programma la sostituzione delle tamerici, rimosse in questi giorni, il rifacimento del manto del marciapiede e la sostituzione delle panchine. «Abbiamo avviato l'intervento che residenti e turisti richiedevano da tempo», spiega Enzo Monachesi, assessore ai Lavori Pubblici

Lungomare Cesano

SENIGALLIA- Sono partiti i lavori che interessano il tratto di lungomare della frazione Cesano, in via I Strada. In programma la sostituzione delle tamerici, rimosse in questi giorni, il rifacimento del manto del marciapiede e la sostituzione delle panchine: «Abbiamo avviato l’intervento che residenti e turisti richiedevano da tempo – spiega Enzo Monachesi, assessore ai Lavori Pubblici – È importante che un tratto di lungomare come quello di Cesano sia oggetto di migliorie, un luogo dove ogni estate vengono organizzati eventi tradizionali come “La festa del Pesce” e “La Festa d’Estate” che raccolgono tantissime presenze. I tamerici saranno sostituiti con nuove essenze».

In programma anche i lavori al manto stradale di via Cellini, una delle arterie più importanti della spiaggia di velluto. Il rifacimento del manto stradale era stato più volte rinviato perché troppo oneroso, nel frattempo l’amministrazione comunale era intervenuta in alcune strade del quartiere Saline, danneggiate a seguito dell’alluvione del 2014. Appena terminati anche i lavori di rifacimento del manto stradale di via Fiorini. A fine mese, sarà il turno del quartiere Cesanella, dove in autunno partiranno i lavori di realizzazione di una rotatoria come annunciato una settimana fa in commissione. A gennaio partiranno anche i lavori di realizzazione della rotatoria della Penna, uno tra gli incroci cittadini più frequentati della città, lo stesso che da sempre solleva numerose lamentale da parte degli automobilisti a causa dei lunghi tempi d’attesa del semaforo.