Senigallia

Rifiuti abbandonati, la Polizia Municipale risale a una persona ma i sacchi rimangono lì

Ancora spazzatura in strada a San Silvestro, una bella e panoramica frazione di Senigallia. Lo sfogo di un lettore amareggiato: dopo due settimane, l'immondizia non è stata rimossa

Rifiuti abbandonati a San Silvestro di Senigallia
Rifiuti abbandonati a San Silvestro di Senigallia

SENIGALLIA – Ancora abbandono di rifiuti, documenti e materiali nemmeno differenziati a San Silvestro, una delle frazioni più belle e panoramiche di Senigallia. Siamo ancora in strada dei Vasari dove sono stati segnalati alla Polizia Municipale e all’assessore all’ambiente Ilaria Ramazzotti diverse buste con rifiuti abbandonate ai margini della strada. Buste da cui – inoltre – si legge bene il nome del proprietario di alcuni materiali abbandonati.

«Ho scattato le foto il 27 gennaio, in strada dei Vasari a San Silvestro, meno di un km prima del ristorante Freccia Azzurra. Poiché tra i rifiuti si vedevano in modo palese alcuni documenti – bastava passarci davanti per notarli, commenta un residente della zona – ho chiamato la Polizia municipale, che ha preso le carte più interessanti e ha fatto un verbale all’intestatario delle stesse». Dopo due settimane, «tuttavia, i sacchi dell’immondizia sono ancora lì, ora senza i documenti in questione (attualmente in possesso della Polizia municipale), e ad essi si sono aggiunte nel frattempo anche altre buste».

«Inoltre – continua – ai primi di febbraio ho denunciato il tutto all’assessore all’ambiente, Ilaria Ramazzotti, mostrandole le foto. Mi ha risposto che vuole invitare il circolo di San Silvestro a organizzare una giornata di raccolta dei materiali assieme a Legambiente, ma che andrà a finire a primavera».

«La situazione è davvero grave – conclude amareggiato il cittadino – perché queste foto ritraggono solo una piccola parte della spazzatura che si trova in questa, peraltro bellissima, strada. Io non so più che fare, penso di averle provate tutte».