SENIGALLIA- Il Comitato a difesa dell’Ospedale di Senigallia ha chiesto l’intervento del Tg satirico “Striscia la Notizia”, per fare chiarezza sui ritardi che riguardano l’installazione della risonanza magnetica all’Ospedale di Senigallia. La puntata, andata in onda poco fa, ha visto l’inviata Chiara Squaglia, che nei giorni scorsi non era passata inosservata in città a chiedere informazioni riguardo il mancato intervento. «Questi ritardi creano disagi ai cittadini che sono costretti a rivolgersi ad altre strutture – spiega Silvano Cingolani Frulla, portavoce del Comitato – Inoltre allunga le liste d’attesa».
L’arrivo della nuova risonanza magnetica era stato annunciato nel 2014, poi, i continui ritardi dovuti all’inadeguatezza dei locali, che hanno riguardato non solo il macchinario, ma anche lo spogliatoio e la sala d’aspetto. Il problema era stato affrontato anche durante l’ultima Commissione sulla Sanità del settembre scorso ed era stata oggetto d’interrogazione in Consiglio Comunale: in quell’occasione l’amministrazione aveva dichiarato di avere avviato l’iter per procedere con i lavori.
Venerdì, Chiara Squaglia è arrivata all’Ospedale di Senigallia dove ha incontrato alcuni rappresentati del Comitato ed ha poi cercato di avere risposte riguardo all’installazione del macchinario. «È stato necessario apportare alcune modifiche con una variante – ha spiegato telefonicamente alla giornalista l’ingegnere clinico Asur Marche Antonella Pianosi – L’installazione è prevista nei mesi di gennaio febbraio».