Senigallia

Rivoluzione Olimpia, tempo di grandi cambiamenti

Grandi novità a Marzocca, che sarà guidata in panchina da Mister Giuliani. Inoltre tornerà a giocare nello stadio della frazione in vista del prossimo campionato di Promozione

SENIGALLIA – L’Olimpia Marzocca tornerà a giocare nel suo stadio, dopo un anno tra luci ed ombre trascorso al Bianchelli, la società biancoblu ha intenzione di riproporre un progetto nuovo, rinforzando il rapporto con la comunità, valorizzando i giovani ed ovviamente affermarsi in Promozione.

Se questo aspetto logistico è di certo una delle novità più rilevanti della stagione dell’Olimpia è anche vero che nel quartiere più popoloso di Senigallia è in corso una rivoluzione calcistica in piena regola.

Dopo due play off consecutivi falliti per l’Eccellenza, l’Olimpia cambia tutto: progetto, obiettivi, struttura societaria e staff tecnico.

Claudio Burattini, Paolo Spadini, Alessandro Petrelli, Damiano Gerini e Maurizio Gambelli saranno i co-presidenti insieme ad Euro Cerioni che lascia la presidenza dopo 8 anni affiancandosi a questo gruppo di persone.

Nuovi ingressi nella struttura societaria in qualità di consiglieri, così come nuovo sarà lo staff tecnico della prima squadra, coordinato da Mister Giuliani, di certo una garanzia nel lavoro con i giovani.

L’Olimpia che verrà, sarà dunque un mix di esperienza e giovani di belle speranze.

A completare lo staff tecnico anche Stefano Frizzardi, preparatore atletico, Andrea Vescovi preparatore dei portieri, Piero Brugiatelli massaggiatore e Francesco Pierucci fisioterapista osteopata. Direttore sportivo Maurizio Santarelli, segretario Nicola Moretti, magazziniere Flavio Brugiatelli.

Una trasformazione societaria, dunque, necessaria, fa sapere il Marzocca, per la realizzazione di nuovi progetti e obiettivi. A Senigallia, come nel resto d’Italia, il calcio dilettantistico soffre per endemici problemi economici e strutturali. E allora la parola d’ordine diventa programmazione, strategia rinforzata da un lavoro più intenso nel settore giovanile. Un settore, quest’ultimo, guidato da Eugenio Concettoni e Marco Baldini, in cui si rafforzerà la collaborazione con l’A.S.D Senigallia Calcio già iniziata nella precedente stagione.