SENIGALLIA – I carabinieri hanno allacciato le manette ai polsi di una 26enne rumena domiciliata a Pescara. La donna era stata segnalata ai carabinieri, all’interno di una Peugeot gialla, perché identificata come la probabile responsabile di un furto ai danni di un esercizio di Mondolfo. Alle 13, è stata fermata dai vigilantes della Tape Security all’uscita dell’Ipercoop del centro commerciale “Il Maestrale”. La donna è stata consegnata ai carabinieri: dagli accertamenti è emerso che la 26enne ha precedenti specifici.
I fatti
Aveva tentato di mischiarsi tra i clienti, ma il suo fare sospetto tra gli scaffali, ha attirato l’attenzione degli uomini della sicurezza che l’hanno seguita con l’ausilio delle telecamere di sicurezza presenti nell’ipermercato. La 26enne ha occultato diversi prodotti, esposti nel reparto profumeria, all’interno della sua borsa, poi ha tentato di guadagnare l’uscita, ma è stata bloccata.
La refurtiva
Dentro la borsa aveva 24 confezione di “Spray ritocco per capelli” e 10 ricariche per spazzolini elettrici “Oral B”, per un totale di 370 euro. La merce è stata riconsegnata al supermercato. La donna è stata trasferita in caserma dove ha trascorso la notte nella camera di sicurezza. Questa mattina sarà processata per direttissima al Tribunale di Ancona. È accusata di furto con destrezza.