Senigallia

Senigallia, ruba soldi e liquori dal bar dello stabilimento balneare: arrestato

Si tratta di un 66enne inglese da tempo residente nel pesarese, visto da alcuni passanti aggirarsi furtivamente intorno ai locali sul lungomare Mameli. A bloccarlo ci hanno pensato i carabinieri

Controlli del territorio da parte dei carabinieri di Senigallia
Controlli del territorio da parte dei carabinieri di Senigallia

SENIGALLIA – Ruba soldi e liquori da un bar sul lungomare, arrestato dai carabinieri mentre tentava di fuggire. E’ successo questa notte, 18 luglio, quando i carabinieri del nucleo radiomobile, allertati da  alcuni passanti, hanno potuto bloccare un ladro. Nei guai un cittadino di origini inglesi ma da anni residente nella provincia di Pesaro Urbino.

E’ lui, un 66enne, l’autore del furto consumato ai danni di un bar all’interno di uno stabilimento balneare situato sul lungomare Mameli. E’ stato visto aggirarsi furtivamente nei pressi del locale da alcuni passanti che hanno chiamato il 112. Il pronto intervento ha permesso di individuare subito l’uomo.

Dopo aver forzato una finestra per entrare nei locali del bar, al suo interno ha trovato 400 euro di fondo cassa e varie bottiglie di liquore. Alla vista della gazzella ha tentato di darsi alla fuga, ma è stato bloccato e arrestato. La refurtiva è stata, interamente recuperata, e  già restituita al denunciante. 

Questa mattina il giudice del tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto: l’uomo è finito nel carcere di Montacuto.