Senigallia

Ruba uno zaino, grembiulini e un robot da cucina. Arrestato

Un 48enne pregiudicato residente a Falconara è stato sorpreso a rubare merce all'Ipercoop del centro commerciale Il Maestrale. Questa mattina il suo legale ha chiesto i termini a difesa. Il processo è fissato per l'11 ottobre (Notizia in aggiornamento)

Carabinieri (Foto: Carabinieri)

SENIGALLIA- Un 48enne pregiudicato, originario di Roma e residente a Falconara Marittima, è stato arrestato dai carabinieri nel tardo pomeriggio di lunedì, 11 settembre, all’Ipercoop del centro commerciale “Il Maestrale”. Erano circa le 20 quando l’uomo è entrato come normale clienti e si è recato nel reparto cartoleria da dove ha preso uno zaino “Invicta”, poi, dopo avergli tolto il cartellino, ci ha inserito cinque grembiulini da asilo: tre da maschio e due da femmina. Il 48enne ha proseguito il giro tra i corridoi del supermercato ed ha inserito nello zaino cinque birre. L’uomo ha finito il suo giro nel reparto elettrodomestici dove ha cercato d’inserire nelle zaino un robot da cucina, ma ha dovuto rinunciare perché era troppo grande. L’uomo, zaino in spalla, è uscito ma è stato bloccato dagli uomini della vigilanza del centro commerciale. Sul posto è stato chiesto l’intervento dei militari che, dopo avere perquisito lo zaino dell’uomo, contenente 125 euro di merce zaino compreso, hanno trasferito il 48enne in caserma dove sono stati effettuati gli accertamenti di rito. Questa mattina l’uomo è stato processato per direttissima al Tribunale di Ancona.

Difeso dall’avvocato Erica Micucci, ha ammesso il furto che stava compiendo spiegando al giudice che è stato spinto a rubare perché da anni non trova lavoro e vive di impieghi precari. Ha una situazione economica disperata e tra poco verrà anche sfrattato dall’abitazione di Falconara. Per mangiare va alla Caritas e ha una figlia che non vive con lui. Il giudice che ha convalidato l’arresto è Paolo Giombetti. L’uomo è stato rimesso in libertà in attesa del processo fissato al 17 ottobre. L’avvocato ha chiesto i termini a difesa.

(Notizia in aggiornamento)