Senigallia

Rubano un iPhone da 1.500 euro a Senigallia, incastrati dalle videocamere di sorveglianza

Dopo mesi di indagini, la polizia è riuscita a risalire agli autori del furto in un centro commerciale: si tratta di due cittadini già noti alle forze dell'ordine

Il commissariato di pubblica sicurezza di Senigallia e il comando della polizia stradale
Il commissariato di pubblica sicurezza di Senigallia e il comando della polizia stradale

SENIGALLIA – Due persone sono state denunciate dalla polizia di Senigallia per il furto di un costoso cellulare avvenuto lo scorso maggio. A incastrarle sono stati i filmati delle videocamere di sorveglianza installate in un centro commerciale della spiaggia di velluto.

Il furto si è verificato in primavera in un negozio dove due uomini sono entrati in momenti distinti. Entrambi si sono avvicinati all’espositore dei telefonini Apple e, fingendo di visionare un costoso iPhone da circa 1.500 euro, ne hanno manomesso il dispositivo antitaccheggio. Poi se ne sono andati indisturbati.

Accortisi dell’ammanco, i negozianti hanno sporto denuncia, fornendo alla polizia le scene registrate dell’impianto di videosorveglianza installato all’interno del negozio. Le immagini  dei due ladri sono state comparate con quelle presenti nella banca dati interforze, finendo per identificare gli autori.

Si tratta di due cittadini georgiani, già noti alle forze di polizia per fatti analoghi. Sono stati denunciati alla procura della Repubblica per il reato di furto aggravato commesso in concorso tra loro.