Senigallia

Rubati i pc alla scuola Pascoli

Dopo quelle dell'infanzia di Vivere Verde e Cesano, i ladri tornano a colpire in un istituto a Senigallia. Rubati i computer portatili. Indagano i carabinieri

La scuola primaria Giovanni Pascoli di Senigallia
La scuola primaria Giovanni Pascoli di Senigallia

SENIGALLIA – Un’altra scuola finisce nel mirino dei ladri. Ignoti hanno messo a segno lunedì, 27 novembre, un colpo alla scuola elementare Giovanni Pascoli. Sul posto, per ricostruire l’accaduto, i carabinieri di Senigallia. Sempre nel pomeriggio di lunedì, all’uscita della scuola, è stata rubata una bicicletta.

I ladri si sono introdotti dalla palestra, dove durante il pomeriggio sono in corso attività. I militari non hanno trovato segni di effrazione, ma sono riusciti ad individuare la porta da cui si sono messi in fuga i malviventi. Hanno rotto i lucchetti che si trovavano sulle porte d’ingresso delle aule e, una volta dentro, hanno trafugato alcuni pc portatili. Alcuni, sono stati occultati in uno zainetto che uno studente aveva lasciato in aula.

Ladri senza cuore che non si sono fermati alle attrezzature scolastiche ma hanno anche rubato alcuni oggetti appartenenti agli studenti, tra questi un trolley della Juventus utilizzato per nascondere alcuni dei portatili rubati. Il personale della scuola sta effettuando controlli per verificare se siano stati trafugati altri materiali. Sempre nel pomeriggio di lunedì, è stata rubata un bicicletta lasciata fuori dalla scuola.