Senigallia

Il “Santini Trio Senigallia” chiude il Deejay Xmaster

Terminato il secondo grande evento della spiaggia di velluto. Ora l'attesa è tutta per il Summer Jamboree in programma a Senigallia dal 1 al 12 agosto

Massimiliano Rosolino Deejay Xmasters

SENIGALLIA- Seconda prova questa mattina per gli atleti che si sono cimentanti nella gara di triathlon sprint: 750mt per la frazione di nuoto, 20km di ciclismo con un giro in pianura e per terminare la frazione di corsa sempre con un giro unico di 5km. A partecipare con il Volkswagen Team anche l’ex campione di nuoto Massimiliano Rosolino.

«È stata dura – ha commentato Rosolino all’arrivo – Io parto dal nuoto ma ci sono molti atleti che partono dalla corsa o dal ciclismo. Il triathlon è uno sport completo. Qui al Deejay Xmaster c’è un’atmosfera pazzesca, è pieno di energia».

Quasi 50 mila le persone che hanno visitato il villaggio nei nove giorni della manifestazione. Il Big Air Bag ha superato i mille salti mentre sono stati oltre mille e 200 i partecipanti dell’AlbaRun. Il Boulder, che quest’anno ha dato la possibilità anche ai più piccoli di provare la disciplina su massi della loro portata, ha raggiunto quasi 1500 “scalate”. Sono stati più di mille anche i test drive off road nella Jeep Experience mentre il contest di crossfit ha richiamato in spiaggia più di 150 atleti. In 200 sono arrivati sabato per sfidarsi nella tappa del Campionato Italiano di Beach Rugby.

Per consentire lo svolgimento della gara nel percorso è stata interdetta la circolazione delle auto. Molti gli automobilisti che hanno dovuto affrontare lunghe code sulla statale per raggiungere la spiaggia. Chiuso il lungomare Mameli dove l’accesso ai sottopassi era regolato dagli agenti della polizia municipale.