SENIGALLIA – Lutto in Comune per la scomparsa dell’ex dipendente Giuliano Anselmo. L’uomo è deceduto stamattina all’età di 77 anni a seguito di una malattia contro cui lottava da mesi. Era conosciuto non solo nella frazione di Scapezzano dove abitava, ma anche in città per motivi professionali.
Per ben 39 anni era stato impiegato in municipio, nell’ufficio commercio. Fino al 2009, quando era andato in pensione. Il Comune di Senigallia, nel marzo 2010, consegnò tramite l’allora sindaco Luana Angeloni e gli assessori Mangialardi e Guzzonato, una medaglia a lui e agli altri dipendenti in congedo l’anno prima (vd. FOTO sotto).
Giuliano Anselmo lascia la moglie Laura e i figli Stefano, Lorenzo e Silvia, parenti e amici che gli daranno l’ultimo saluto giovedì 16 maggio, alle ore 9:30 nella chiesa parrocchiale di Scapezzano. Gli stessi amici e conoscenti che stanno postando commenti di cordoglio sui social network descrivendolo come una «persona competente e efficiente. Sempre disponibile e generoso di consigli utili per tanti».