SENIGALLIA – Oltre 3600 alunni rientreranno nelle scuole comunali della città a partire dal 13 settembre. E’ un dato provvisorio perché i singoli istituti scolastici stanno ancora organizzandosi tra iscrizioni, sezioni, classi, docenti e personale ma è un primo dato emerso durante la conferenza ente locale scuola che si è riunita nei giorni scorsi in municipio. Conferenza in cui è stato fatto anche il punto su alcuni lavori che interessano le scuole senigalliesi.
Tra queste c’è da segnalare l’avvio dell’intervento per la scuola primaria e centro infanzia alla Cesanella, mentre è già in fase avanzata quello alla Fagnani, in pieno centro storico. All’orizzonte però anche i lavori alla Puccini e alla nuova Marchetti che erano stati annunciati per l’estate.
Intanto tra gli istituti senigalliesi non si registrano variazioni nella dirigenza eccezion fatta per il nuovo dirigente scolastico del polo tecnico professionale dell’istituto d’istruzione superiore Corinaldesi-Padovano dove è arrivato l’ex assessore Simone Ceresoni, nelle giunte Angeloni prima e Mangialardi poi.