SENIGALLIA – Si arrampicano su una gru per farsi dei selfie a 20 metri di altezza. E’ forse una bravata quella messa in atto da due giovani di Senigallia, entrambi da poco maggiorenni, che alle tre di questa notte hanno messo a repentaglio la propria vita per scalare l’infrastruttura in un cantiere edile sul lungomare Alighieri.
A dare l’allarme una residente del posto che dice di aver visto due giovani scattarsi delle foto in cima alla gru, in una zona centrale del lungomare senigalliese. Sul posto sono giunti i poliziotti del commissariato di Senigallia e il personale dei vigili del fuoco: dopo aver accertato che effettivamente ci fosse qualcuno sulla sommità della gru, li hanno invitati a non muoversi perché sarebbero stati aiutati a scendere con l’ausilio dei vigili del fuoco.
L’invito non è stato accolto, perché i due giovani hanno intrapreso la discesa autonomamente, costantemente monitorati e assistiti dal personale presente. I vigili del fuoco sono andati loro incontro per poi riportarli a terra senza, per fortuna, alcuna lesione. La posizione dei due senigalliesi è al vaglio della polizia: dopo aver giocato con la propria incolumità, ora rischiano una denuncia.