SENIGALLIA – Cerca di bloccare un uomo in escandescenze e si frattura un piede. È successo al pronto soccorso dell’ospedale cittadino dove era stata segnalata nella notte appena trascorsa la presenza di una persona che creava pericoli anche tra il personale ospedaliero.
L’uomo, un senigalliese, alternava momenti di calma a stati di agitazione. Improvvisamente si è scagliato contro uno dei due Carabinieri allertati dal pronto soccorso: in quel momento una pattuglia del Commissariato di Polizia, in transito nell’area dell’ospedale, è intervenuta a supporto dei militari per bloccare il 35enne G.G.: nella manovra, però, l’uomo è caduto su un poliziotto il quale ha subito la frattura di un piede, guaribile con una prognosi di 30 giorni.
Nel frattempo il senigalliese, già noto per la sua aggressività, è stato sottoposto al trattamento sanitario obbligatorio in ospedale e, successivamente, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Analoga denuncia – per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale – verrà sporta dai Carabinieri della stazione senigalliese.