Senigallia

Blitz contro i venditori ambulanti sulla spiaggia di Senigallia

Tre gli abusivi sanzionati dalla Polizia Locale per 15mila euro, altri scappano abbandonando la merce: in totale rinvenuti oltre 2mila pezzi

venditori abusivi in spiaggia
venditori abusivi in spiaggia

SENIGALLIA – Nuovo intervento della Polizia Locale volto alla repressione dell’abusivismo commerciale sull’arenile. L’operazione – nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure 2018” – si è svolta stamattina, mercoledì 22 agosto, nel tratto di spiaggia del lungomare Alighieri e del lungomare Da Vinci dove sono stati fermati tre venditori ambulanti non autorizzati e rinvenuti numerosi materiali abbandonati.

Nei guai dunque sono finite tre persone, tre soggetti che effettuavano la vendita di prodotti di bigiotteria, teli arredo e accessori di abbigliamento camminando tra gli ombrelloni, senza essere in possesso delle necessarie autorizzazioni per l’attività di commercio.

I venditori ambulanti abusivi, tutti cittadini extracomunitari, sono stati quindi accompagnati negli uffici della Polizia Locale di Senigallia per l’identificazione, al cui termine sono scattate le sanzioni di 5mila euro ciascuno e il sequestro di 470 articoli di bigiotteria, 175 accessori di abbigliamento e 19 teli copriletto.

Uno dei carrelli usati per la vendita abusiva di merce in spiaggia
Uno dei carrelli usati per la vendita abusiva di merce in spiaggia

Alla vista degli agenti, però, molti altri venditori ambulanti si sono dati alla fuga abbandonando merce e carrelli sulla spiaggia di Senigallia. Gli agenti della Polizia Locale hanno recuperato oltre 1500 prodotti e 7 carretti usati per la vendita sull’arenile. La merce rinvenuta consiste soprattutto in bigiotteria, abbigliamento e costumi, giocattoli e accessori.