Senigallia

Senigallia, un campo da beach tennis intitolato a Massimo Cesarini

Gli amici e la famiglia hanno voluto omaggiare così “Cesa”, scomparso lo scorso marzo a soli 46 anni: «Un esempio per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo»

Il campo da beach tennis dei bagni 74 a Senigallia è stato intitolato a Massimo Cesarini
Il campo da beach tennis dei bagni 74 a Senigallia è stato intitolato a Massimo Cesarini

SENIGALLIA – Un campo da beach tennis dedicato a chi quello sport lo amava e praticava. Con tutti. Questo il senso dell’iniziativa che si è svolta ieri pomeriggio, sabato 8 luglio, ai bagni 74 di Senigallia, in zona ponterosso. Qui è stato intitolato il campo di beach tennis a Massimo Cesarini, scomparso per una malattia lo scorso 15 marzo. 

Gli amici e la moglie lo hanno voluto ricordare nel campo dello stabilimento dove il 46enne era solito giocare. E “Cesa”, questo il suo soprannome, giocava con tutti senza mai guardare il livello dei giocatori, come ricordano gli amici. Era proprio questa la sua caratteristica  principale: un amico di tutti

«Mai una parola fuori posto, mai una parola contro qualcuno» raccontano. «Un esempio per chi ha avuto la fortuna di conoscerlo». Era conosciuto anche nell’ambito del volontariato senigalliese: Massimo Cesarini prestava la sua opera presso la mensa della Caritas. Gli amici ringraziano la moglie per la presenza alla cerimonia e il titolare dei bagni 74 che ha subito accettato di intitolare il campo a “Cesa”, un modo per averlo più vicino e presente ogni giorno.