Senigallia

Senigallia, i cani da adottare sfilano in piazza

Si intitola "Finalmente a casa" l'evento benefico per favorire le adozioni degli animali ancora chiusi nei canili della regione Marche: appuntamento domenica 23 aprile in piazza del Duca con le associazioni del territorio

Alcuni degli animali del canile di Senigallia (luglio 2021)
Alcuni degli animali del canile di Senigallia (luglio 2021)

SENIGALLIA – “Finalmente a casa – Vieni e adotta un cane”. Sono il titolo e lo slogan all’evento benefico che si terrà domenica 23 aprile a Senigallia per favorire le adozioni degli animali a quattro zampe ancora chiusi nei box dei canili regionali. Per facilitare l’incontro con le persone è stata organizzata dunque questa iniziativa, giunta alla quinta edizione, che si svolgerà in piazza del Duca (mattino: ore 10 – 12.30; pomeriggio: ore 15 – 20) in collaborazione con i vari canili della zona e con il Comune di Senigallia che ospita l’evento.

I cani dei canili saliranno sul palco per mostrarsi e cercare la persona o la famiglia adatta per l’adozione. A guidare la manifestazione “Finalmente a casa” ci penseranno i volontari delle varie associazioni che gestiscono i canili di tutta la regione Marche, ma i veri protagonisti saranno i cani dei canili e quelli già adottati.

Oltre alla passerella con cui vedere gli animali disponibili per le adozioni, sarà infatti possibile anche far sfilare il proprio cane se frutto di un’adozione: un modo per omaggiare quanti hanno già scelto di compiere questo importante passo per dare una chance a tutti i quattro zampe. Durante l’iniziativa ci saranno anche giochi a quiz e premi per il pubblico, esibizione dei cani da ricerca e tanto altro, assicurano gli organizzatori che hanno chiamato con loro anche educatori cinofili.

Info: Finalmente a casa