SENIGALLIA- Un militare ha trovato, lunedì pomeriggio, in via Abbagnano, duemila euro in contanti: il denaro, tutto in banconote da 50 euro, è stato consegnato dal militare nella caserma di Via Marchetti. L’uomo, un 30enne di origine campana ma da tempo in servizio nel comune di Mondolfo, al momento dell’accaduto era fuori servizio.
Stava passeggiando con la fidanzata davanti alla “Nuova Comes srl” quando ha notato in terra i soldi e si è fermato per raccoglierli. Poi si è guardato attorno, nella speranza di trovare il proprietario, ma non c’era nessuno. Il malloppo è stato portato in caserma e ieri è stato riconsegnato al proprietario.
Il denaro serviva ad un dipendente della “Nuova Comes srl” per fare fronte al pagamento di una distinta, ma l’impiegato, una volta nel parcheggio, non si è accorto che le banconote gli erano scivolate via. Poco dopo, a chiamare l’azienda, è stato un dipendente della banca che, dopo avere preso in carico la distinta, si è accorto che il denaro non c’era. I carabinieri, informati dell’accaduto, hanno dichiarato di essere in possesso del denaro riconsegnatogli da un militare e lo hanno restituito al proprietario.