Senigallia

A Senigallia i carabinieri con mantella e sciabola

Alcuni militari della compagnia hanno effettuato servizi di rappresentanza all'insegna della tradizione: tanti i cittadini incontrati e numerose testimonianze di vicinanza ricevute

carabinieri in mantella e sciabola a Senigallia|carabinieri in mantella e sciabola a Senigallia
carabinieri in mantella e sciabola a Senigallia|carabinieri in mantella e sciabola a Senigallia

SENIGALLIA – Vicinanza non solo con i consueti controlli sulla sicurezza e prevenzione a favore della comunità, ma anche con servizi di rappresentanza. Ecco che per la città di Senigallia sono apparsi, all’insegna della tradizione, in questi giorni di festa i carabinieri della compagnia di Senigallia in mantella e sciabola.

Un passaggio nei luoghi simbolo della spiaggia di velluto e per le vie del centro storico: da corso II Giugno a piazza del Duca con la “sua” rocca roveresca, dal foro annonario alla rotonda a mare: tanti i cittadini incontrati dai carabinieri, incuriositi dall’insolita divisa, sia durante la vigilia di natale che durante la giornata di s.Stefano. Tra questi anche il sindaco di Senigallia Maurizio Mangialardi.

Così come sono state tante le persone che si sono fermate a parlare coi militari ringraziandoli del lavoro svolto a tutela della sicurezza in città. Proprio in tema di sicurezza la compagnia dei carabinieri di Senigallia ha annunciato che in questi giorni di feste verranno intensificati i controlli e i servizi di vigilanza per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio.

carabinieri in mantella e sciabola a Senigallia
carabinieri in mantella e sciabola a Senigallia