SENIGALLIA – Partita la 20esima edizione del CaterRaduno a Senigallia. Tantissime le persone che hanno affollato piazza della Libertà, davanti il simbolo della città, la Rotonda per la diretta che ha dato inizio alla tre giorni promossa da Rai Radio 2. Venti anni di CaterRaduno, venti anni di emozioni, musica, dibattiti e risate che anche in questa edizione condiranno la fine di giugno.
E proprio il tema di questa puntata in diretta sulle frequenze 91.7 FM e su https://www.raiplayradio.it/radio2, condotta da Massimo Cirri, Sara Zambotti con l’aiuto di Paolo Labati era la celebrazione delle edizioni passate, con interventi dal pubblico per ricordare alcuni dei momenti più noti, strampalati ed emozionanti che hanno accompagnato il popolo del CaterRaduno.
Ospiti della prima diretta, oltre al sindaco Mangialardi che ha unto con crema solare una coppia di turisti giunti al CaterRaduno per la prima volta, sono stati lo chef stellato Moreno Cedroni, la farmacista Maria Vittoria Pichi, il preside dell’istituto Corinaldesi e liceo Medi Daniele Sordoni e il referente locale di Libera, don Paolo Gasperini, con i quali è partito un piccolo talk show su come la società è cambiata in questi venti anni, ognuno per il proprio “settore” di competenza.
Prima della fine della puntata, spazio al programma di domani, venerdì 29 giugno. Arisa alle 6 di mattina darà il buongiorno al popolo del CaterRaduno e agli ascoltatori di Caterpillar AM in diretta da piazzale della Libertà con Filippo Solibello, Marco Ardemagni, Claudia De Lillo e Cinzia Poli. Il concerto all’alba aprirà il secondo giorno di manifestazione per poi lasciare spazio al saluto collettivo al sole per festeggiare il ventennale del CaterRaduno, guidati da un maestro yoga per un rito propiziatorio in stile balneare. Alle 18.30 tornerà la diretta di “Caterpillar”, in attesa del grande concerto della sera: sul palco del Foro Annonario, dalle 22 alle 23.30, è la volta di Negrita, live e in diretta su Radio2, biglietto di ingresso I settore 12 euro, II settore 8 euro: parte del ricavato verrà devoluto all’associazione Libera.