SENIGALLIA – Quarta giornata per “Senigallia Città Gourmet”. Nel programma di martedì 27 agosto, due eventi dedicati ai vini del territorio tra mixology e terroir. Si comincia alle 18:30 dove la Vernaccia di Serrapetrona incontra il mondo degli spirits con un’anteprima assoluta: il “Dark Spritz Marchigiano”, un cocktail che nasce dalla collaborazione tra la cantina Alberto Quacquarini, con la sua Vernaccia di Serrapetrona Docg, e la C&E Distillery con un distillato artigianale, per celebrare il gusto suadente e le oscure nuance della vernaccia nera.
Alle 21 il viaggio condurrà attraverso le “Terre del Verdicchio” percorrendo le vie che portano ai VinRibelli! Protagoniste dell’incontro le cantine Santa Barbara, Roberto Venturi e Belisario. I due appuntamenti saranno condotti dalla giornalista Daniela Gurini in tandem con Stefano Isidori, presidente di Ais Marche-Associazione Italiana Sommelier.
Il programma di Senigallia Città Gourmet prosegue fino a venerdì 30 agosto.
Info su tipicitaexperience.it
“Senigallia Città Gourmet”: nella quarta giornata si presenta il “Dark Spritz Marchigiano”
Il “Dark Spritz Marchigiano” è un cocktail che nasce dalla collaborazione tra la cantina Alberto Quacquarini, con la sua Vernaccia di Serrapetrona Docg, e la C&E Distillery