SENIGALLIA- Il Colonnello Cristian Carrozza, dallo scorso 14 settembre Comandante Provinciale dei Carabinieri di Ancona (leggi l’articolo), ha visitato ieri il Comando Compagnia di Senigallia.
Il nuovo Comandante Provinciale ha inteso tastare personalmente il polso della situazione al fine di verificare l’efficienza e l’adeguatezza del dispositivo di controllo del territorio.
Al suo arrivo, nella Caserma “Bracaccini” di Via Marchetti, ha incontrato gli Ufficiali, i Comandanti di Stazione, il personale della sede ed una nutrita rappresentanza di militari delle otto Stazioni della compagnia a presidio di un territorio vasto e frazionato. Nel corso del briefing tenuto dal Maggiore Cleto Bucci, comandante della Compagnia, il Colonnello Carrozza ha affrontato le principali tematiche relativamente ai problemi di sicurezza e ordine pubblico a Senigallia e nelle circoscrizioni degli altri otto Comuni della Val Misa.
Il Colonnello Carrozza ha inoltre analizzato l’attività svolta negli ultimi due anni e nell’anno in corso, in riferimento a quanto intrapreso per incrementare il controllo del territorio e contrastare concretamente la criminalità comune e in particolare quella di tipo predatoria. Nella circostanza, il Colonnello Carrozza, accompagnato dal Magg. Bucci, è stato ricevuto nella sede Comunale in Piazza Roma dal Sindaco Maurizio Mangialardi per un cortese saluto di benvenuto.