SENIGALLIA- Gli agenti del Commissariato di Senigallia, nella giornata di mercoledì, in occasione delle numerose iniziative organizzate nei locali della città, sono stati impegnati in mirati controlli. Sono stati impiegati oltre 15 poliziotti, anche in borghese, che hanno effettuato controlli antidroga ma anche per la prevenzione e contrasto dei reati predatori.
Gli agenti, con l’ausilio delle Unità Cinofile, hanno sottoposto a controllo oltre 100 giovani e giovanissimi diretti ai locali da ballo. Tre, di cui un minorenne, sono stati trovati in possesso di alcune dosi di sostanza stupefacente del tipo marijuana o hashish. In tutti i casi si è proceduto alla sequestro della sostanza ed alla segnalazione in Prefettura per i conseguenti provvedimenti sanzionatori.
Nel corso della serata sono stati altresì effettuati controlli amministrativi nei confronti di alcuni locali da ballo al fine di verificare il possesso delle previste autorizzazioni anche con riferimento al corretto impiego di personale addetto alla sicurezza. Sono in corso accertamenti al riguardo per verificare la sussistenza di eventuali violazioni.
Durante le operazioni di contrasto ai reati predatori, gli agenti hanno sottoposto a controllo, nei pressi della Rocca Roveresca, due magrebini. I poliziotti hanno notato che uno, aveva una busta con all’interno vari capi di abbigliamento. Riguardo agli acquisti, il 25enne, ha fornito informazioni poco credibili e dagli accertamenti effettuati, gli abiti avevano ancora i tagliandi attaccati. Dalle verifiche effettuate, i vestititi sono risultati rubati e l’extracomunitario denunciato per ricettazione.