Senigallia

Computer rubati, una lettera ai ladri ed una lotteria per riacquistarli

Dopo i furti messi a segno nelle scuole, gli studenti della scuola Media Marchetti scrivono ai ladri, quelli della scuola Media Fagnani organizzano una lotteria

Scuola Media Marchetti

SENIGALLIA- Gli studenti delle scuole medie si sono messi all’opera per cercare di rimediare al danno causato da ignoti che, nei giorni scorsi hanno messo a segno furti in diverse scuole della città. Tra queste, ci sono la Scuola Media Marchetti, dove gli studenti hanno deciso di scrivere una lettera ai ladri che venerdì notte hanno trafugato numerosi computer ed anche 150 euro di fondo cassa.

«“Cari”……ladri, pensiamo che vi rendiate conto del disagio che ci avete arrecato. Ci avete privato del nostro lavoro. Voi non ci avete preso solo dei computer, avete preso il nostro lavoro, il lavoro di ben sei mesi di impegno di più di 350 studenti. E contro ogni aspettativa, noi alunni della classe 3 C della scuola Marchetti di Senigallia, vi ringraziamo. Noi, vostre vittime, vi ringraziamo. Vi ringraziamo perché quella di oggi è stata una lezione di vita, che ci rimarrà per sempre. Il 9 marzo 2018, abbiamo imparato chi non vorremo mai essere in futuro: voi. Non ci approprieremo mai di beni altrui solo per i nostri scopi. Un computer è soltanto materiale, è sostituibile e vogliamo farvi notare che se la felicità consistesse in un computer, faremmo tutti i salti di gioia. Vi auguriamo di fare pace con i vostri sentimenti e con il senso di colpa».

Gli alunni della Scuola Media Fagnani invece, hanno organizzato una lotteria: basterà acquistare una delle Uova di Pasqua presso “Cake Market” negozio di Viale Leopardi 53, oppure presso la Scuola Fagnani. Un modo per aiutare i ragazzi che hanno decorato le uova insieme ad Annalisa, la titolare dell’esercizio.