Senigallia

Controlli dei carabinieri, una denuncia e due segnalazioni

Un 55enne è stato sorpreso ubriaco alla guida dell'auto dai carabinieri della compagnia di Senigallia. L'uomo aveva la patente sospesa per guida in stato di ebbrezza. Segnalati alla Questura due pregiudicati napoletani

(foto di repertorio)

SENIGALLIA- I Carabinieri della Compagnia di Senigallia hanno denunciato per guida in stato di ebbrezza un 55enne muratore residente a Trecastelli.

Stanotte, dietro segnalazione di un automobilista che poco prima era riuscito a schivare l’impatto con un’autovettura che procedeva a zig zag, i militari sono intervenuti sulla Strada Provinciale Corinaldese intercettando e bloccando una Citroën Berlingo che da Senigallia era diretta a Trecastelli. Il conducente ha subito mostrato i sintomi dell’alterazione psicofisica da alcool inoltre, a richiesta dei carabinieri, ha dichiarato di non essere in possesso della patente di guida per averla dimenticata. Sottoposto immediatamente ad accertamento alcolemico, è risultato con un tasso dell’ 1,56 gr/lt.

Dagli accertamenti è emerso che il 55enne aveva la patente sospesa per sei mesi, perché sorpreso ubriaco alla guida dell’auto lo scorso aprile. L’uomo è stato sottoposto alla sanzione accessoria del fermo amministrativo per tre mesi del veicolo, che è stato affidato alla depositeria giudiziale. Il 55enne è stato inoltre segnalato nuovamente alla Prefettura e rischia la revoca della patente.

Ieri sera, una pattuglia del Nucleo Radiomobile di Senigallia ha sottoposto a controlli, sul Lungomare da Vinci, due persone che viaggiavano a bordo di una Fiat Punto grigia. Poco prima, erano stati segnalati dal gestore di un locale pubblico che li aveva notati a piedi sul lungomare e si era insospettito. Dopo le verifiche eseguite in caserma, i due, residenti a Napoli, con numerosi precedenti a carico, non avendo giustificato il motivo della loro presenza a Senigallia, sono stati segnalati al Questore di Ancona per l’applicazione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno in provincia.