SENIGALLIA – Una denuncia per furto aggravato è scattata nella serata di ieri, martedì 19 giugno, nei confronti di una 32enne lombarda, fermata dalla Polizia dopo aver rubato alcuni capi di abbigliamento da un negozio al centro commerciale del Cesano. Verifiche sono invece in corso sul marito.
L’episodio è avvenuto poco prima dell’ora di chiusura, quando la donna si è recata – con la figlia di 9 anni – all’interno di una delle attività de Il Maestrale per trafugare alcuni capi di abbigliamento sportivi. La donna si è data alla fuga allontanandosi frettolosamente e ciò ha insospettito un addetto alla vigilanza che ha segnalato il veicolo alla Polizia.
Immediatamente fermata l’auto, sono subito stati effettuati i primi riscontri. Ne è emerso che la 32enne aveva effettivamente rubato alcuni vestiti – diverse magliette, calzoncini di note marche sportive – mentre si trovava in compagnia della bambina che evidentemente aveva portato con sé al fine di destare minori sospetti. Alla merce era stato tolto il cartellino ed era finita nella borsa della donna, per un valore totale di circa 200 euro.
Mentre per la donna è scattata la denuncia per furto aggravato, per il marito 36enne – anch’egli di origini lombarde – si sta valutando la posizione, considerato che ha aiutato la moglie a fuggire dopo il furto.
Dagli accertamenti è emerso che entrambi hanno numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, commessi all’interno di attività commerciali.