SENIGALLIA- Dovranno pagare una multa di mille euro ciascuno due senegalesi, un nigeriano ed un somalo sorpresi dai carabinieri ieri mattina a svolgere l’attività illecita di parcheggiatori abusivi. I militari hanno effettuato controlli nel parcheggio di piazza Manni ed in quello di piazzale Morandi.
Sono 27 gli extracomunitari controllati. Tra questi, un 45enne originario dell’Angola sorpreso dai militari senza documenti e senza permesso di soggiorno. L’extracomunitario è stato portato in Questura dove saranno attivate le pratiche per l’espulsione.
Nei guai anche due nigeriani per cui i carabinieri hanno avanzato la richiesta del foglio di via dal Comune di Senigallia. Mentre sono stati sanzionati quattro extracomunitari tutti sorpresi a fare i parcheggiatori abusivi. In totale i carabinieri hanno ritirato 45 euro in monete, provento dell’attività illecita.
Quello dei parcheggiatori abusivi è un problema che interessa tutti i parcheggi in prossimità del centro storico ed in estate, anche quelli nelle vicinanze del lungomare dove sono “in attività” anche in orari notturni. Abusivi presenti anche nei parcheggi di supermercati e centri commerciali.