Senigallia

Rapina a mano armata in farmacia a Trecastelli, un arresto

I carabinieri hanno setacciato il territorio dopo il colpo a Ponterio: nella notte il primo arresto

Foto di repertorio

TRECASTELLI – Una rapina è stata messa a segno nel tardo pomeriggio di venerdì 8 giugno alla farmacia a Ponterio di Trecastelli. Un colpo realizzato in pochissimo tempo con cui due uomini, armati e a volto coperto, si sono introdotti poco prima delle ore 20 nell’esercizio chiedendo il denaro contenuto nella cassa.

Fortunatamente, data l’ora tarda, in farmacia non c’era alcun cliente ma solo un dipendente che si apprestava alla chiusura. Non ha potuto fare altro che consegnare l’incasso della giornata ai due malviventi, poco sopra i 3mila euro. Una volta presi i soldi della rapina, i due sono scappati.

Immediatamente sono stati allertati i Carabinieri che hanno setacciato il territorio. Dopo poco tempo è stata rintracciata l’auto usata per la rapina con una persona a bordo che è stata dichiarata in stato di arresto.

Si tratta di un italiano pregiudicato di cui non sono state rese note le generalità. Le indagini sono proseguite nella nottata e sono tutt’ora in corso per cercare di arrivare ad acciuffare anche il complice della rapina. Al momento il bottino non è stato recuperato