SENIGALLIA- Due automobilisti sono stati denunciati la scorsa notte, per “guida sotto l’influenza dell’alcool” dai carabinieri della Compagnia di Senigallia. Il primo, un 40enne residente a Cagli, sposato, è stato controllato alle 2.30 da una pattuglia del Nucleo Radiomobile sul lungomare Dante Alighieri, alla guida della sua Fiat Panda. Il conducente, sottoposto a test alcolemico, è risultato positivo con un tasso del 1,26 gr/lt.
Il secondo, un 27enne di Senigallia, è stato controllato alle 4 dalla pattuglia della Stazione di Marzocca in Lungomare Italia, alla guida della sua Audi A3.Il giovane conducente, sottoposto al test dell’alcool, è risultato positivo con un tasso del 1,87 gr/lt.
Oltre alla denuncia penale, di competenza del Tribunale di Ancona, per entrambi gli automobilisti è scattato il ritiro della patente mentre le vetture sono state prese in consegna da persone di fiducia, idonee a norma di legge, individuate dai rispettivi proprietari. Spetterà ora al Prefetto determinare il periodo di sospensione delle patenti.