SENIGALLIA – Si moltiplicano le segnalazioni per il consumo di droga in luoghi pubblici e in pieno giorno. Nel pomeriggio di giovedì 31 maggio un gruppo di 3-4 persone è stato notato da alcuni passanti alla Cesanella, nei pressi dell’area “sguinzagliata” per i cani.
Proprio dietro la pista ciclabile, sulla quale passano ogni giorni decine e decine di persone bambini compresi, sono stati visti alcuni e alcune giovani (con un cane di grossa taglia al seguito) mentre stavano assumendo droghe. Uno di loro aveva la siringa ancora conficcata nel braccio, incurante di essere visto.
Tra i frequentatori della zona aumenta dunque la preoccupazione: non è la prima volta che determinati soggetti vengono notati mentre tentano di nascondersi o di nascondere alcuni involucri e materiali usati poi per l’assunzione della droga.
La stessa cosa è avvenuta nel pomeriggio di venerdì 25 maggio nei giardini pubblici di via Copernico, al Ciarnin, quartiere al sud di Senigallia, dove erano stati segnalati alcuni tossicodipendenti intenti ad assumere droga mentre nei pressi vi erano genitori con i loro bambini.
Anche stavolta è partita la segnalazione alle forze dell’ordine, già da tempo al lavoro per contrastare un fenomeno, quello del consumo di droga, tutt’altro che in diminuzione.