SENIGALLIA – Era rimasto all’interno della botte di una autocisterna vuota, i vigili del fuoco l’hanno soccorso e affidato poi al personale sanitario. È avvenuto questa mattina 31 ottobre a Senigallia.
L’intervento dei vigili del fuoco tra le 8 e le 9 di stamane. Il mezzo si trovava sulla Sp 360 Arceviese, nel parcheggio tra il vicino casello della autostrada A14 e proprio il limitrofo distaccamento dei vigili del fuoco. L’uomo, di Senigallia e titolare di una ditta di autotrasporti, stava effettuando delle riparazioni nell’autobotte scarica ma si è sentito male, con ogni probabilità per le esalazioni di bitume. Alcuni dipendenti e collabortori dell’azienda hanno allo provato a estrarlo ma a loro volta hanno iniziato a sentirsi male ed hanno chiamato i soccorsi.
La squadra dei vigili del fuoco intervenuta sul posto ha provveduto a estrarre l’uomo, che intanto aveva perduto i sensi, dal boccaporto. Un volta fuori dall’autocisterna, la vittima dell’incidente è stata affidata ai soccorritori del 118 e trasportata, in eliambulanza, all’ospedale regionale di Torrette.
Sul luogo anche i carabinieri e gli ispettori dell’Asur, per compiere gli accertamenti dovuti nel caso di infortunio sul lavoro.