SENIGALLIA – Fermato tre volte in una sera per guida pericolosa. Ieri, sabato 23 novembre, i Carabinieri di Senigallia hanno elevato tre sanzioni nei confronti di un giovane senigalliese. Ma non è l’unico comportamento al volante che i militari hanno sanzionato: nella stessa serata anche una donna è finita nei guai.
Il primo episodio riguarda un ragazzo classe ’92, già noto per irregolarità alla guida, che è stato sorpreso a bordo della propria autovettura mentre guidava in zona Ciarnin a una velocità troppo elevata per un centro abitato. E lì è scattata la prima multa. Non contento, il giovane è stato beccato una seconda volta dopo un paio d’ore sul lungomare Alighieri, anche lì perché procedeva con un’andatura troppo veloce. Come se non bastasse, è stato fermato dai militari una terza volta sempre sul lungomare per aver eseguito un sorpasso in un tratto di strada in cui è vietato. Tre comportamenti al volante troppo pericolosi di cui il responsabile dovrà pagare ora lo scotto: un totale di 212 euro, con decurtazione di 8 punti della patente, con la speranza che gli basti come lezione.
L’altro episodio riguarda una donna di 44 anni, residente a Mondolfo, che procedeva sulla strada della Bruciata a Senigallia con un’andatura a zig zag. Durante il tragitto ha impattato contro un palo della segnaletica stradale in zona Cesano e poi si è allontanata senza verificare i danni né segnalare alcunché. L’auto danneggiata è stata però rintracciata sulla SP 360 Arceviese, sempre a Senigallia, dove i Carabinieri l’hanno sottoposta al test etilometrico: i sintomi dell’abuso di alcol erano giustificati da un tasso alcolemico pari a 2,20 g/l, quattro volte oltre il limite consentito. Immediata quindi la denuncia per guida in stato di ebbrezza e il ritiro della patente.