Senigallia

Senigallia: fissati i funerali di Marco Cesaroni, il centauro morto sull’Arceviese

Svolta l'autopsia, la salma del 56enne deceduto dopo l'incidente sulla provinciale a Borgo Bicchia è stata restituita alla famiglia per l'ultimo saluto che si terrà alla chiesa della Cesanella

La chiesa san Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella di Senigallia
La chiesa san Giuseppe Lavoratore, alla Cesanella di Senigallia

SENIGALLIA – Fissati i funerali di Marco Cesaroni, il motociclista morto tragicamente nell’incidente stradale a Borgo Bicchia, avvenuto lo scorso martedì 18 maggio lungo la sp. Arceviese a Borgo Bicchia. Si svolgeranno lunedì prossimo, 24 maggio, alla chiesa “S.Giuseppe Lavoratore” del quartiere Cesanella.

L’uomo, 56 anni, è deceduto nel tardo pomeriggio di martedì scorso mentre era alla guida della sua Harley-Davidson, dopo l’impatto contro una Bmw nei pressi della zona artigianale di Borgo Bicchia. Violento lo scontro frontale che non ha lasciato scampo a Marco Cesaroni, residente sulla statale Adriatica nord, zona Cesano, dove vivono anche i genitori Maria e Amedeo.

Ieri mattina è stata svolta l’autopsia sul corpo del centauro 56enne per chiarire le cause del decesso: tra le ipotesi c’è infatti quella del malore che l’avrebbe colto prima dell’incidente, favorendo la perdita di controllo del mezzo e lo schianto contro l’auto che viaggiava in direzione entroterra. Il medico legale non ha ancora presentato la relazione, ma è stata disposta nel frattempo la restituzione della salma ai familiari.

Durante i rilievi, la Polizia stradale di Senigallia e di Ancona ha infatti preso in considerazione l’invasione di corsia, tanto che l’automobilista – sotto choc per l’accaduto – non risulta al momento indagato per l’incidente costato la vita a Marco Cesaroni: si sarebbe trovato di fronte la moto fuori controllo e non sarebbe riuscito a sterzare per evitare l’impatto.

Con il nulla osta del magistrato, è stato possibile fissare i funerali: la salma partirà dall’obitorio di Torrette di Ancona, dove era stata portata per gli esami autoptici, mentre l’ultimo saluto al centauro si terrà alle ore 15:30 di lunedì 24 maggio alla chiesa della Cesanella, dove vivono il fratello Emanuele, la cognata Fabrizia e i nipoti.