SENIGALLIA- Gli agenti del Commissariato di P.S. di Senigallia, a fine estate, sono stati chiamati ad intervenire, in più occasioni, da alcuni clienti di una discoteca che lamentavano di aver subito il furto con strappo di collane nel locale in cui erano andati per trascorrere la serata.
Altri furti si sono verificati anche a settembre, in una nota discoteca di Senigallia. Arrivati sul posto i poliziotti hanno contattato il personale addetto alla sicurezza che ha segnalato un giovane, che pochi minuti prima aveva chiesto il loro aiuto perché si era accorto di non avere più la catenina al collo.
In sede di denuncia il ragazzo ha dichiarato che, mentre stava ballando, ha avvertito un forte bruciore dovuto allo strappo della collana ed ha notato un giovane che si allontanava. Un monile dal valore di diverse centinaia di euro.
Il giovane non era stato in grado di bloccare il ladro che era sparito tra le persone che si trovavano in pista, ma è riuscito a descriverlo minuziosamente, precisando gli abiti che indossava. Il ladro è stato bloccato dal personale della sicurezza, grazie alla descrizione.
Si tratta di G.M.M. 25enne originario di Genova, identificato e trasferito in Commissariato per ulteriori accertamenti. Dagli accertamenti sono emersi precedenti per furto con strappo proprio commesso all’interno di locali da ballo in altre zone d’Italia.
Successivamente il giovane derubato, originario del maceratese, veniva convocato al fine di riconoscere l’autore del furto subito: ha confermato che, la persona fermata al termine della serata era il ladro.
Un altro furto con le stesse caratteristiche era stato messo a segno nella stessa serata, ma la vittima non è riuscita a fornire la descrizione del malvivente. Il 25enne è stato denunciato per furto.