Senigallia

Senigallia, in arrivo il nuovo primario di Nefrologia

Ieri, martedì 11, la scadenza del bando per presentare la domanda per partecipare al concorso. L'arrivo del nuovo medico previsto entro l'estate. Intanto, venerdì 14 aprile parte il servizio di dialisi per i turisti

ospedale Senigallia
Ospedale Senigallia

SENIGALLIA – Un primariato vacante sarà presto coperto all’Ospedale di Senigallia, quello nel reparto di nefrologia. All’appello mancano ancora, il primario di fisiatria e quello di neurologia. Un servizio di riorganizzazione, quello messo in atto nell’ospedale di Senigallia dove sono già state effettuate diverse le assunzioni, mentre altre verranno fatte a breve.  Si tratta di 40 infermieri, 35 Oss, 1 fisioterapista, 1 ingegnere, 16 medici, 1 medico veterinario, 2 medici per il poliambulatorio, 2 psicologi. Molte sono già state effettuate. Aria di rinnovamento con cambi previsti anche all’ufficio personale e nuovi dirigenti in arrivo.

Dialisi estiva

Prenderà il via venerdì 14 aprile il servizio a favore dei turisti emodializzati che fino all’anno scorso era disponibile dal 1 giugno. Le prestazioni potranno essere svolte in modalità diurna e notturna, sulla base delle esigenze di soggiorno individuali.