SENIGALLIA – Sono cinque, di cui una ragazza in prognosi riservata, i feriti dell’incidente sull’autostrada A14 avvenuto stanotte, 22 dicembre, poco dopo le ore 2. L’impatto, violento, è avvenuto al km 189+850 della corsia sud, tra i caselli di Senigallia e Marotta, dove cinque mezzi sono rimasti coinvolti.
La dinamica è in fase di ricostruzione da parte della Polizia stradale (sottosezione autostradale) di Fano, intervenuta sul posto assieme ai soccorsi del 118 e ai Vigili del fuoco del distaccamento senigalliese.
Un autocarro con un abruzzese a bordo stava procedendo in direzione sud quando è stato tamponato da una vettura, una Fiat, con dei ragazzi di Chieti, rimasti feriti. Mentre l’autocarro è riuscito a spostarsi in una piazzola di sosta, l’altra vettura è rimasta sulla corsia di sorpasso, dove stava sopraggiungendo un’altra Fiat. Quest’ultima era condotta da una ragazza di Senigallia che, in fase di sorpasso di un pullman, non ha fatto in tempo a schivare la vettura incidentata. Due pullman poi sono rimasti coinvolti in modo marginale, senza riportare alcunché sia per i conducenti, sia per i passeggeri.
La giovane senigalliese, classe ‘85, è la ferita più grave: è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale regionale a Torrette di Ancona, mentre gli altri quattro sono rimasti feriti in modo più lieve. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il luogo dell’incidente e i mezzi coinvolti.
Il traffico, bloccato per circa mezz’ora, è tornato a scorrere con rallentamenti su una sola corsia, al termine dei soccorsi e dei rilievi da parte degli agenti fanesi.