SENIGALLIA – Un grosso albero è caduto su un’auto in transito. L’incidente è avvenuto sullo Stradone Misa: intorno alle 11:30 di questa mattina, lunedì 10 gennaio, uno dei pini messi a dimora in cima all’argine del fiume è crollato sulla via sottostante, una delle più trafficate di Senigallia, centrando in pieno un mezzo dell’Asur che stava transitando in direzione ospedale.
L’albero è finito a terra sfondando l’auto proprio nella parte anteriore, tra il parabrezza e il cofano. Ingenti i danni e ferito in maniera seria il conducente, un dipendente dell’azienda sanitaria marchigiana di 55 anni. Dopo essere stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco, è stato affidato alle cure dei sanitari.
Gravi i traumi riportati nel violento impatto del pino sull’auto: gli operatori del 118 l’hanno poi portato al vicino ospedale senigalliese in codice rosso ma sembrerebbe essere fuori pericolo. Ingenti i danni al mezzo, praticamente da demolire.
Sul posto anche i vigili del fuoco che hanno poi tagliato la pianta per poter riaprire al traffico l’importante arteria stradale, i carabinieri della Compagnia senigalliese per i rilievi dell’accaduto e la Polizia locale per la gestione della circolazione viaria: le auto sono state deviate nell’adiacente via Adige.