Senigallia

Senigallia, dopo la palestra chiusa anche la tribuna della pista di atletica

Sopralluogo di Sartini e Pizzi alla struttura. La colpa, secondo i due esponenti di Sbc, è da attribuirsi all'incuria e all'abbandono

La tribuna della pista di atletica all'impianto delle Saline a Senigallia
La tribuna della pista di atletica all'impianto delle Saline a Senigallia

SENIGALLIA – Anche la tribuna della pista di atletica al campo sportivo delle Saline è stata chiusa, dopo la palestra comunale sita nella stessa struttura. Un impianto fatiscente, chiuso non tanto per motivi di sicurezza quanto per le condizioni igieniche di quei posti, alle prese con muffe e attrezzi non più a norma.

Una situazione che ha fatto scandalizzare il consigliere comunale di Senigallia Bene Comune Giorgio Sartini il quale, recatosi sul posto assieme all’avvocato Riccardo Pizzi, hanno preso visione delle condizioni della tribuna della pista di atletica, ora inagibile con tanto di nastro biancorosso.

La colpa, secondo i due esponenti di Sbc, è da attribuirsi all’incuria e all’abbandono a cui sono stati destinati i due luoghi, la palestra e la tribuna della pista di atletica, un tempo ritrovo degli sportivi. Durante l’estate, quando c’era in città il trofeo Coni per i giovani dell’atletica leggera è stato necessario trasferirsi all’impianto di Ancona.

Una situazione vergognosa che forse potrà risolversi nel 2018 e 2019 quando – a detta del sindaco Mangialardi – alcuni impianti saranno rimodernati e messi a norma.