Senigallia

La Sciabica presenta ‘Orilio…Orilio’

Al Vallone va i scena il quarto appuntamento della rassegna itinerante “Teatrando di borgo in borgo”, promossa dal Comune di Senigallia per valorizzare l’importante patrimonio rappresentato dalle compagnie teatrali cittadine

Orilio... Orilio La Sciabica

SENIGALLIA – La compagnia La Sciabica in scena con “Orilio…Orilio”. Domenica 9 aprile, alle ore 17,30 al teatro parrocchiale di Vallone a Senigallia, la commedia in due atti di Paolo Cappelloni per l’adattamento e la regia di Ezio Giorgini.

La trama
La Sciabica
presenta la storia di Orilio, un commerciante avaro che dedica la sua vita unicamente ad accumulare denaro e a spendere il meno possibile, anche a discapito degli affetti e delle amicizie sincere. Così facendo, però, alla fine si troverà solo, abbandonato da famiglia e amici, e beffato nel sentimento per lui più forte: l’avidità. Interpreti: Paolo Baldini (Orilio), Laura Rossi Magi (Costanza), Donatella Angeletti (Fiorina), Elio Mancinelli (Arsenio), Sara Gasparini (Giuseppina), Maria Luisa Giambartolomei (Adalgisa), Edda Baioni (Ardesia).

Al Vallone va i scena il quarto appuntamento della rassegna itinerante “Teatrando di borgo in borgo”, promossa dal Comune di Senigallia per valorizzare l’importante patrimonio rappresentato dalle compagnie teatrali cittadine che vanno in tournée in luoghi dove la cultura del teatro è fortemente radicata e produce esperienze di grande spessore. La rassegna si svolge negli spazi tradizionali della vita sociale delle frazioni senigalliesi nei mesi di marzo ad aprile, e tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.