Senigallia

Senigallia, paura in spiaggia: turista rischia di annegare ma viene salvato

Attimi di paura questa mattina sulla spiaggia di velluto. Sul posto è intervenuta l'eliambulanza da cui si è calato il medico rianimatore

La spiaggia di velluto di Senigallia
La spiaggia di velluto di Senigallia

SENIGALLIA – Attimi di paura questa mattina, 12 luglio, sulla spiaggia a Senigallia. Un anziano turista infatti avrebbe avuto un malore vicino alla riva all’altezza dei Bagni Mara, ma il tempestivo soccorso lo avrebbe salvato. Sul posto Icaro. Dal mezzo infatti è scesco il rianimatore che lo ha intubato salvandogli la vita. Probabile causa del malore la sindrome di annegamento.

Il fatto è avvenuto intorno alle 10.45. L’uomo, un 87enne del Milanese, stava passeggiando sulla riva quando si è sentito male, cadendo nell’acqua e rischiando quindi di annegare. A soccorrerlo i ragazzi del salvataggio prima e poi un paio di medici presenti tra i bagnanti che hannpo praticato il primo soccorso. Il turista è stato stabilizzato invece grazie all’intervento del medico rianimatore che si è calato dall’eliambulanza. L’87enne è stato trasportato all’ospedale di Senigallia con il 118 nel frattempo sopraggiunto e l’eliambulanza è ripartita vuota.