Senigallia

Mareggiata, salvate due tartarughe

Tre esemplari di Carretta carretta sono stati rinvenuti questa mattina dagli uomini dell'Ufficio Locale Marittimo di Senigallia. Due, ancora vivi, sono stati trasferiti al centro studio Cetacei di Riccione

Tartaruga rinvenuta

SENIGALLIA- Questa mattina gli uomini della Guardia Costiera di Senigallia ha messo in salvo due tartarughe marine Caretta caretta spiaggiate dalle tempestose mareggiate di queste ore.

Le piccole testuggini, di circa 5 chilogrammi, sono state recuperate grazie ad una segnalazione giunta alla sala operativa di Ancona e sono state tempestivamente affidate alle cure del centro Studio cetacei di Riccione.

Tartaruga ritrovata

Una è stata ritrovata nella frazione di Marzocca, davanti allo stabilimento balneare della Polizia. L’ altra, sul lungomare Mameli, all’altezza del quartiere Cesenella. Purtroppo si è constato il decesso di un terzo esemplare sul litorale della spiaggia di velluto. «Si può affermare che in questo caso la causa dello spiaggiamento è dovuto alle avverse condizioni meteo – spiega Eugenio My, comandante dell’Ufficio Locale Marittimo di Senigallia -. Proseguiranno nei prossimi giorni continui pattugliamenti per ricercare altre testuggini in difficoltà».