Senigallia

Cultura in lutto, si è spenta Renata Sellani

La poetessa senigalliese è stata anche autrice teatrale, insegnante, dirigente scolastico, presidente di varie associazioni culturali cittadine, a lungo Presidente dell’Associazione Nazionale Poeti e Scrittori Dialettali

Renata Sellani
Renata Sellani

SENIGALLIA- Si è spenta questa notte, all’età di 96 anni, la poetessa senigalliese Renata Sellani. In occasione dei suoi 90 anni, l’amministrazione comunale l’aveva omaggiata con una cerimonia all’Auditorium San Rocco. Poetessa, autrice teatrale, insegnante, dirigente scolastico, presidente di varie associazioni culturali cittadine, a lungo Presidente dell’Associazione Nazionale Poeti e Scrittori Dialettali.

Una vita dedicata alla cultura e la speciale vocazione di diffondere il dialetto senigalliese. Il suo grande amore per Senigallia è in tutte le sue opere e poesie. La notizia della sua scomparsa si è subito diffusa in città dove la professoressa era molto amata e stimata. Professionale, colta, ma anche molto generosa Renata Sellani lascia un grande vuoto nelle tantissime persone che la conoscevano.

Fino a qualche settimana fa, ha partecipato ad iniziative culturali e sempre positiva progettava il futuro perché come amava dire “La mente non invecchia“. Nelle prossime ore sarà fissata la data dei funerali.